2018DichiarazioniGran Premio Spagna

Formula 1 | Gp Spagna 2018, Kimi Raikkonen: “Abbiamo avuto dei problemi, non sappiamo nulla, ma lo scopriremo”

Anche per Kimi Raikkonen è terminata la giornata di Prove Libere del Gp Spagna 2018, caratterizzata da condizioni meteo difficili e da problemi tecnici accusati sulla sua Ferrari

Non è stato un venerdì di Prove Libere del Gp Spagna 2018, particolarmente felice per Kimi Raikkonen che al termine della seconda sessione ha concluso in 6° posizione con la sua Ferrari. Il pilota finlandese ha accusato un problema di malfunzionamento del motore, ed è dovuto rientrare ai box in folle dopo che gli è stato comunicato via radio il guaio, e saltando il lavoro di simulazione di gara.

La giornata inoltre è stata caratterizzata da raffiche di vento e da una pista apparsa diversa rispetto ai test invernali, con temperature attorno ai 30°C, che ha reso non facile l’attività in pista a parte di molti dei concorrenti.

Ecco il commento di Kimi Raikkonen al termine della sua giornata: “Oggi la sessione non è stata il massimo, ma in generale penso che non sia andata neanche troppo male. Il vento l’ha resa un po’ difficile ma sappiamo che in questo periodo dell’anno può capitare un tempo così. L’asfalto è lo stesso dei test, ma ovviamente le condizioni meteo sono diverse. Tutti noi conosciamo bene questa pista, ma tutte le volte che ci torniamo è come ricominciare da zero.”

“Abbiamo provato diverse cose ed abbiamo imparato da questo; ed in generale è andata bene. Forse non è stato il venerdì più facile in assoluto, ma credo che più o meno sappiamo cosa fare. Ad un certo punto abbiamo avuto dei problemi ed il team mi ha comunicato di fermare la macchina. Non sappiamo che cosa sia successo, ma lo scopriremo. In serata avremo del lavoro da finire; approfondiremo ogni tema e capiremo quale sia stato il problema. Domani mattina potremmo avere un’idea migliore e capire di più sulle forze in campo. Sono sicuro che saremo vicini,” ha così concluso il pilota della Ferrari parlando delle novità portate dal team, appena provate in questa giornata.

Anche per Kimi Raikkonen, l’appuntamento è per domani con le Qualifiche del Gp Spagna, 5° prova del Campionato del Mondo di Formula 1 2018. Vedremo se i tecnici della Ferrari riusciranno a trovare cosa abbia portato il problema sulla SF71H e quindi a risolverlo per permettere al pilota di scendere in pista per la terza sessione di Prove Libere e poi per le Qualifiche.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close