Formula 1 | GP Stati Uniti, McLaren: Alonso “Circuito esaltante!”, Button “Riscatto dopo Suzuka”

credits mclaren press area

Dopo il weekend di Suzuka decisamente al di sotto le aspettative, i due piloti McLaren guardano ad Austin con fiducia.

Alla vigilia del GP degli Stati Uniti, Fernando Alonso ha elogiato Austin: definendolo un circuito “esaltante“.

Il COTA rappresenta una bella sfida per ogni vettura, ogni settore è completamente diverso.” ha esordito il pilota McLaren, aggiungendo: “Il settore più difficile è sicuramente il primo perché richiede tanta precisione, non riesci a scorgere niente al di là della curva.”

Lo spagnolo è riuscito a collezionare un secondo posto nel 2007 a Indianapolis, dietro all’ex compagno di squadra Hamilton.

L’altitudine causa molta pressione alla macchina ed è importante avere una buona trazione in ogni curva” ha terminato Alonso.

Anche Jenson Button, reduce da un 18° posto in Giappone, ha espresso parole di apprezzamento riguardo il circuito texano.

Questo circuito è uno dei pochi che si affronta in senso antiorario e possiede caratteristiche differenti: curve lente, veloci, zone di frenate brusche– ha spiegato l’inglese- il bilanciamento della vettura diventa un punto di forza perché è fondamentale.

Ci sono molte curve ampie nel primo settore, poi i rettilinei nel secondo e infine la sezione stretta e zigzagante, per questo devi essere preparato a tutto! Per un pilota è il massimo, spero di riscattarmi dopo Suzuka.” ha concluso Button.