2017Gran Premio Stati Uniti

Formula 1 | GP Stati Uniti 2017, Ferrari Mercedes e RedBull con 7 treni di ultrasoft

Topics

Dopo il weekend nipponico si vola in America per concludere il mondiale 2017, la Pirelli ha annunciato i set scelti dai piloti per il GP degli Stati Uniti di Formula 1, che si disputerà ad Austin, in Texas. I top team, quindi Mercedes, Ferrari e RedBull hanno tutti scelto di portare sette treni di gomme ultrasoft, ma hanno fatto scelte differenti per quanto riguarda le mescole più dure (supersoft e soft).

La maggior parte dei piloti hanno optato per due treni di soft e quattro di supersoft: questa combinazione è stata scelta dai due piloti della Red Bull, ma anche da Sebastian Vettel e da Valtteri Bottas, mentre Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton hanno differito leggermente la scelta preferendo 3 soft l’inglese e soltanto 1 per Iceman.

Gli altri team del circus, hanno deciso di puntare forte sulle ultrasoft magari per cercare più velocità in pista soprattutto per le qualifiche e durante la gara visto che il circuito texano dà la possibilità di superare a differenza degli ultimi tracciati, McLaren e Williams hanno scelto addirittura nove treni per ogni pilota. Otto invece per Force India, Toro Rosso e Renault. La corsa si infiamma soprattutto per gli altri piazzamenti in classifica che possono salvare una stagione e dare nuova linfa per la prossima soprattutto per queste scuderie di seconda terza fascia.

 

 

Topics
Pubblicità

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Altri articoli interessanti