DichiarazioniGran Premio Gran Bretagna

Formula 1 | GP Silverstone 2016, Kimi Raikkonen: «La vecchia pista era più scorrevole»

Per la sua decima tappa la Formula 1 torna sullo storico tracciato di Silverstone, dove tutto ebbe inizio nel 1950 con la prima corsa della nuova categoria. Nei sessantasei anni trascorsi dalla prima gara del Campionato del Mondo, il circuito del Northamptonshire ha più volte cambiato volto fino ad arrivare all’attuale configurazione, forse non la preferita di Kimi Raikkonen. Nonostante tutto Iceman proverà a portare a casa un bel risultato dalla gara di Silverstone. Complice il ritiro di Vettel in Austria e il gradino più basso del podio ottenuto da Kimi Raikkonen al Red Bull Ring il 36enne, si trova al terzo posto nel Mondiale Piloti con 96 punti, al pari del suo compagno di squadra.

Al finlandese della Ferrari, che il prossimo mese si sposerà con la compagna Minttu Virtanen, in effetti, il vecchio tracciato piaceva più dell’attuale: «Per me era più scorrevole e più completo, come avrebbe dovuto essere. Anche quello nuovo non è male, consente più sorpassi, ma se potessi scegliere tornerei al disegno originale. Credo che il nuovo tracciato sia veloce – ha continuato Kimi Raikkonen – Ci sono alcune curve lente, ma la vecchia pista era più scorrevole, mentre adesso la parte nuova non lo è altrettanto. In passato qui ho fatto delle belle gare, sono salito diverse volte sul podio. Mi piace questo circuito, speriamo di vincere ancora», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button