Formula 1 | GP Messico, Hamilton: “Sorpreso da Rosberg, cercherò di fare come ad Austin”

Credits: Mercedes Press Area

Lewis Hamilton ha quasi dominato questo weekend messicano: l’inglese è risultato il più veloce nel Q1, poi ha lasciato il posto a Verstappen nel Q2 e infine è riuscito ad assicurarsi la cinquantanovesima pole in carriera.

La qualifica è sempre una battaglia e quando sei sotto pressione è ancora più difficile. In più, con queste gomme alcune volte va e altre no.” ha dichiarato Hamilton.

La pista è migliorata molto rispetto alla scorsa stagione– ha continuato- ho l’impressione che si scivoli di meno.”.

E per quanto riguarda la prestazione del compagno di squadra Rosberg , Hamilton ha aggiunto: “Onestamente l’ho visto in difficoltà per tutto il weekend quindi non pensavo di vederlo in seconda posizione. Ha fatto davvero un gran lavoro, dimostrando di essere un degno rivale.”.

Nonostante lo svantaggio in classifica, il campione del mondo non nega la sua aspirazione al titolo e quando gli è stato chiesto quale strategia adotterà domani lui ha risposto:

Non ho una vera tattica a dire il vero, il feeling con la vettura è ottimo quindi tenterò una partenza come quella di Austin e spero che il pubblico messicano mi supporti.” ha concluso Hamilton.