Gran Premio Italia

Formula 1 | GP Italia 2016, Marchionne: “La Ferrari ha fatto il massimo”

Il terzo posto ottenuto da Vettel è sicuramente il miglior risultato che potesse ottenere la Ferrari questa domenica

La Ferrari lascia il circuito di Monza con un podio. Un risultato di tutto rispetto se si tiene conto che da quattro Gran Premi le Rosse di Maranello non sono riuscite a chiudere nemmeno una gara nella top 3. Eppure, nonostante il terzo posto ottenuto da Sebastian Vettel davanti a Kimi Raikkonen, quarto, la Ferrari si attendeva ben di più dal Gran Premio d’Italia. Dopo le qualifiche di ieri, e soprattutto a seguito dell’errore alla partenza di Hamilton, la Ferrari sperava di piazzare sul podio della gara di casa entrambe le sue macchine.

Il Cavallino Rampante è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma il terzo posto ottenuto da Vettel è sicuramente il miglior risultato che potesse ottenere la Ferrari questa domenica, alle spalle delle imprendibili Mercedes, un risultato però che non è stato accolto con lo stesso entusiasmo dal Presidente della Ferrari, Sergio Marchionne: “Questo risultato non mi soddisfa, ma abbiamo fatto il massimo che si potesse portare a casa a Monza – ha commentato a termine del GP il numero uno della Rossa – Tutto il team era pronto a vincere oggi, ma le Mercedes hanno fatto una gara impeccabile. I nostri piloti hanno avuto un grande scatto alla partenza ma Rosberg non ha mollato e non c’era grande spazio di manovra“.

Marchionne, che ha voluto rimarcare il bell’avvio di Vettel e Raikkonen, ha lasciato intendere che il ritorno sul podio ha rappresentato una bella iniezione di fiducia per tutto il team: “Dobbiamo far lavorare il team con serenità perché anche se i ragazzi sono consapevoli dei nostri obiettivi, ci troviamo in una posizione decisamente migliore rispetto ad inizio stagione“, ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button