GP Cina 2019, Race 1000: Foto dei caschi celebrativi scelti dai piloti
La Formula 1 taglia il traguardo dei 1000 Gp al Gp Cina 2019 terzo appuntamento della stagione. In vista di questo atteso weekend, sono molti gli eventi organizzati dalla Formula 1, da Liberty Media, ma anche Team e piloti molti dei quali hanno deciso di contribuire per celebrare questa speciale ricorrenza.
I due piloti della Renault, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg hanno scelto un look più vintage per i loro caschi con il pilota australiano che ha voluto omaggiare Sir Jack Brabham, suo connazionale e tre volte Campione del Mondo di Formula 1 nel 1959, 1960 e 1966 e scomparso nel 2014, con una livrea grigia e una striscia nera che attraversa la calotta, con il suo nome e il numero 3 in nero. Mentre Hulkenberg ha scelto di mantenere i colori giallo e nero che usa nelle ultime due stagioni, con un disegno più semplice e applicando sulla parte laterale lo storico logo della Renault.
Anche George Russell ha svelato il suo casco che userà per il Gp Cina, con un piccolo omaggio a Juan Pablo Montoya. Il casco scelto è diviso in 2: da un lato è rimasta la solita livrea usata dal pilota britannico, dall’altro lato invece ritroviamo i colori usati per anni dal pilota colombiano ed ex pilota della Williams.
Romain Grosjean ha deciso di sfoggiare un casco completamente bianco, con dettagli grigi e rossi che percorrono il disegno scelto per questa stagione, con il logo “F1 1000” che si ripete in più zone. “Sono felice di far parte di questa gara speciale ed unica”, ha così spiegato il pilota della Haas.
Anche il rookie Alexander Albon pilota della Toro Rosso, si è unito ai festeggiamenti con un casco celebrativo e che omaggia il suo connazionale Prince Bira, pilota di Formula 1 negli anni ’50.
Lando Norris pilota della McLaren al suo primo Gp Cina si presenta con un casco speciale per festeggiare i 1000 Gp della Formula 1: “Ho un casco speciale per celebrare il 1000° gran premio. È stato emozionante partecipare a questo avvenimento solo a tre gare dal mio esordio in Formula 1”.