2018Formula 1Gran Premio Brasile

Formula 1 | Gp Brasile 2018, FP1: Verstappen comanda, ma Vettel c’è

Prima sessione di prove libere si concludono con Verstappen leader, ma Vettel e Hamilton sono molto vicini al pilota Red Bull.

La prima sessione di prove libere mostra un Max Verstappen in grande forma. Il neo vincitore del gran premio del Messico è leader anche nelle FP1. Dietro di lui ci sono Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

Max Verstappen guida la classifica delle FP1 con un 1:09.011, seguito da Vettel e Hamilton. Nonostante il primo tempo, il team Red Bull perde tanto nel T2 e nel T3. Quarta posizione per Daniel Ricciardo che non inizia il weekend nel migliore del modi; il pilota australiano, infatti, dovrà scontare cinque posizioni di penalità domenica in griglia a seguito della sostituzione del turbo (il sesto in questa stagione). Quinta posizione per Kimi Raikkonen, seguito da Valtteri Bottas.

Anche il pilota inlandese della Mercedes non ha vissuto una sessione tranquilla, infatti la sua sessione si è dovuta interrompere perché c’era una perdita d’olio. Settima posizione per Grosjean, seguito dal compagno di squadra Magnussen.

Chiudono la Top Ten Charles Leclerc ed Esteban Ocon.

La Ferrari ha portato diverse novità in Brasile. Sulla monoposto di Sebastian Vettel è stata montata la sospensione idraulica, la stessa che stava usando Kimi nelle scorse gare. E’ stato portato un nuovo fondo, ma molto simile a quello introdotto ad Austin. Per quanto riguarda il lavoro in pista, la Ferrari ha fatto soltanto alcune modifiche di setup all’anteriore.

Gp Brasile 2018, FP1: Verstappen comanda, ma Vettel c'è.

Il team Mercedes ha avuto problemi durante le FP1. Ancora il bilanciamento perfetto non è stato trovato, di conseguenza entrambe le W09 hanno avuto tanti bloccaggi e scivolamenti. Il team inglese per non surriscaldare le gomme posteriori ha deciso di non usare le termocoperte.

Classifica completa dopo le FP1

Gp Brasile 2018, FP1: Verstappen comanda, ma Vettel c'è.

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close