Formula 1 | GP Bahrain 2019: Vettel: “Non sono ancora pienamente soddisfatto del bilanciamento”

Formula 1 | GP Bahrain 2019: Vettel: “Non sono ancora pienamente soddisfatto del bilanciamento”

@Ferrari Press Area

Un venerdì decisamente positivo per il team Ferrari che conclude entrambe le sessioni di prove libere monopolizzando le prime due posizioni, con il miglior tempo segnato da Charles Leclerc nella prima sessione e Sebastian Vettel nella seconda.

Cauto ottimismo da parte di entrambi i piloti che si sono detti contenti ma non ancora del tutto soddisfatti dal comportamento della vettura:

“La vettura non è ancora quella che ho guidato nei test di Barcellona – ha detto Sebastian Vettel – ma oggi è andata certamente meglio che in Australia. Di sicuro dobbiamo spingere in vista di domani, infatti non sono completamente soddisfatto del bilanciamento.”

“Oggi la giornata è stata non facile, specie per l’asfalto che era molto scivoloso e rendeva difficile sfruttare appieno le gomme. Avevamo un programma diverso da quello degli altri ed è per questo che dobbiamo migliorare ancora per domani. Sono convinto che ci sia altro potenziale da tirare fuori dalla vettura in vista delle qualifiche.”

“È un venerdì positivo – ha esordito Charles Leclerc – Dal punto di vista del bilanciamento credo che siamo messi meglio che in Australia, ma è bene tenere i piedi per terra. Sono sicuro che i nostri rivali non abbiano mostrato pienamente il loro potenziale, per cui domani non sarà affatto una giornata facile.”

“Nel complesso sono soddisfatto perché siamo riusciti a svolgere per intero il programma di giornata, riuscendo anche ad effettuare qualche giro in configurazione da qualifica visto che qui le FP3 non sono rappresentative a causa delle alte temperature. In macchina giro dopo giro mi sento meglio, ma domani dobbiamo riuscire a mettere insieme tutto.”