Formula 1 | Gp Azerbaijan 2019, Ferrari davanti a tutti nelle Libere 2
La seconda sessione di prove libere si è conclusa con le due Ferrari davanti a tutti. E’ stato infatti Charles Leclerc a firmare il giro più veloce con il tempo di 1:42.872. Secondo posto per Sebastian Vettel che chiude la sessione staccato di 0.324 decimi dal compagno di squadra. E le Mercedes? Lewis Hamilton si è piazzato in terza posizione con il tempo di 1:43.541, mentre Vallteri Bottas ha conquistato soltanto il quinto tempo. Quarta posizione invece per Max Verstappen, staccato di quasi un secondo rispetto a Charles Leclerc. Daniil Kvyat, Carlos Sainz, Alexander Albon, Pierre Gasly, e Lando Norris completano i primi dieci.
Come la prima sessione di libere di questa mattina, anche la seconda sessione è stata sospesa per ben due volte, per fortuna questa volta soltanto per qualche minuto. Prima Lance Stroll e poi Daniil Kvyat si sono infatti resi protagonisti di due incidenti in cui sono finiti contro le barriere.
Questo venerdì di prove libere sembra dunque far ben sperare tutti i tifosi del Cavallino Rampante, in quanto la Ferrari è sembrata particolarmente in forma su questo tracciato. Se sul giro veloce la Ferrari è sembrata più competitiva, va detto però che riguardo il passo gara i tempi delle due Mercedes, in particolare quelli di Lewis Hamilton, sono stati decisamente migliori rispetto a quelli dei due ferraristi. E’ quindi ancora difficile dire con certezza chi tra Ferrari e Mercedes sia nel complesso più avanti in vista della gara di domenica.
A domani dunque con la terza sessione di prove libere, in programma alle ore 12:00, cui seguiranno le qualifiche alle ore 15:00. Nel frattempo ecco la classifica completa di questa seconda sessione di prove libere che si è appena conclusa.