Formula 1, GP Austria: ecco come si è preparata la Ferrari!
Anche se le Mercedes sembrano sempre imprendibili, dopo la trasferta del Canada, il Mondiale di Formula 1 torna nel Vecchio Continente e la Ferrari si è preparata con grande attenzione in vista del Gran Premio d’Austria. Al Red Bull Ring non hanno debuttato novità di grande rilievo ma piccole modifiche. Dopo la cocente delusione della gara di Montreal, il Cavallino Rampante cerca a Spielberg un rilancio. Nonostante per la gara di Zeltweg abbia portato la stessa ala mostrata in occasione del GP del Canada, anche su quest’ultima c’è una piccola modifica. Sull’ala anteriore della SF15-T sono presenti due supporti dei flap studiati appositamente per non andare incontro a una maggiore flessibilità dei profilo dopo l’inasprimento delle norme della FIA.
Le altre due novità invece riguardano la zona posteriore del fondo, rivista dagli uomini di Maranello in previsione del GP d’Austria, dove sono comparse due bandelle verticali che hanno la funzione di separare i flussi di aria, meno disturbati dalle turbolenze generate dagli pneumatici posteriori, che si incanalano proprio attraverso il soffiaggio che si va a creare dalla separazione dei due elementi.
L’ultima modifica riguarda il T-Tray della SF15-T dove è stata aggiunta una paratia verticale utile a rendere più efficiente la portata del flusso nel passaggio d’aria nella porzione centrale verso il retrotreno in modo da separarla direttamente dalle canalizzazioni esterne.