Formula 1

Formula 1, GP Abu Dhabi 2014: Romain Grosjean penalizzato di 20 posizioni!

Abu Dhabi Grand Prix, UAE 20 - 23 November 2014

Non c’è veramente fine alle pene della Lotus. Questa volta il pilota preso di mira è Romain Grosjean che verrà penalizzato addirittura di 20 posizioni in griglia nel Gran Premio di Abu Dhabi. Il francese e la Lotus hanno deciso di sostituire il motore della sua E22 per la sesta volta, tanto che per questo motivo il transalpino è stato vittima di una penalizzazione pesantissima. E oltre al danno, c’è anche la beffa per Grosjean: se il pilota non sconterà tutta la penalizzazione in occasione delle qualifiche, sarà obbligato a pagare anche in gara.

Visto che è praticamente certo che la Lotus di Romain Grosjean non potrà ottenere la pole position, la Federazione ha deciso appositamente che le posizioni mancanti verranno riscattate durante la gara vera e propria. Il francese si vedrà costretto ad aggiungere 5 secondi al suo tempo se gli resteranno da pagare 5 posizioni, 10 se invece le posizioni saranno comprese tra le 6 e le 10 mentre se supereranno l’unità delle 10, Romain Grosjean dovrà effettuare un drive through.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.