2018Dichiarazioni dei Piloti

Formula 1 | Gasly: “Sauber migliorata grazie alla Ferrari”

Il pilota della Toro Rosso evidenzia i progressi avuti dal team elvetico grazie al contributo del Cavallino

Topics

La Sauber si sta rendendo protagonista di un avvio di stagione strepitoso: ha quasi raggiunto la Toro Rosso all’ottavo posto nel campionato costruttori, andando a punti in sei gare finora.

“La Sauber è molto veloce, quindi penso che sarà molto difficile restare davanti a loro perché hanno un pacchetto più forte del nostro”, ha detto Gasly.

In termini di telaio siamo ancora davanti a loro, ma in termini di power unit, grazie alla Ferrari, fanno davvero una grande differenza, ma faremo tutto il possibile per restare al loro passo”.

“Dobbiamo fare in modo da farci trovare pronti quando ricapiteranno opportunità come Bahrain e Monaco”, ha detto Gasly ricordando i piazzamenti in top ten ottenuti in quei due Gp.

“In condizioni normali, in questo momento non abbiamo il pacchetto e la velocità per combattere. Haas è davvero veloce e Sauber è competitiva grazie al motore Ferrari, abbiamo visto che Force India sta andando bene e la Renault ha un pacchetto davvero solido tra il telaio e il propulsore”.

“Il telaio è buono, ma con il motore che abbiamo, perdiamo troppo tempo. Budapest è una pista dove potremmo avere buone opportunità e dobbiamo lavorare alla perfezione per ottenere altri punti se ne avremo la possibilità”.

I progressi della Sauber si vedono in pista ma non solo: anche nella sede di Hinwii ci sono stati numerosi investimenti e lo stesso team è stato rinforzato. “In soli 12 mesi è cambiato il mondo”, ha affermato il pilota del team svizzero Ericsson.

La mano della Ferrari c’è, e si vede eccome.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti