2018Dichiarazioni dei Piloti

Formula 1 | Jenson Button vuole dare dei consigli ad Alonso

L’ex pilota della Mclaren analizza lo stato d’animo del campione spagnolo e vorrebbe dare dei consigli ad Alonso.

Topics

Il team McLaren non sta certamente vivendo un periodo sereno, non preventivato dopo il passaggio ai motori Renault ad inizio stagione. Fernando Alonso, Boullier e Zak Brown aveva dichiarato che la MCL33 sarebbe stata una monoposto performante, invece on si è mostrata così.

Il team inglese dopo i molteplici insuccessi ha fatto una rivoluzione interna, così hanno deciso di mandar via Boullier. Fernando Alonso, però, nonostante la macchina non sia performante riesce quasi sempre ad arrivare sempre in zona punti.

Il campione spagnolo sta cercando in tutti modi di fare il massimo per il team, ma dopo un po’ le motivazioni vengono meno e la frustrazione inizia a farsi notare. Jenson Button, ex compagno di squadra di Alonso e campione del mondo 2009, nota ormai lo stato d’animo dello spagnolo anche durante i team radio.

“So quanto sia frustrato, riesco a sentirlo alla radio”, ha aggiunto Button.

D’altro canto Fernando Alonso sta ottenendo grandi successi al di fuori della Formula 1. Recentemente ha vinto la 24 ore di Le Mans con il team Toyota e ora potrà lottare per la Tripla Corona . Jenson Button afferma che forse Alonso potrebbe attualmente sottovalutare l’impegno in Formula 1 per vincere la Indy 500 e di conseguenza la Tripla Corona.

“Ha l’ambizione di vincere la Indy 500 e fare la ‘Triplice Corona’ e per me, credo che sia una buona opzione per lui l’anno prossimo.” ha dichiarato Button

Il futuro di Alonso non si sa e starebbe ancora pensando sul da farsi. La decisione dello spagnolo deriverà dal progetto del 2019 che McLaren presenterà allo spagnolo. Button dichiara che solo se il team inglese dovesse presentare una proposta seria ed allettante Alonso deciderebbe di restare, altrimenti andrà a correre in altre serie.

08.07.2018- Race, Fernando Alonso (ESP) McLaren Renault MCL33

È chiaro che si sta ancora divertendo, ma come un doppio campione del mondo, finendo nono ed essere felice non è davvero qualcosa a cui si vuole abituarsi.” Button ha detto Sky Sports dopo la corsa grintosa di Alonso nei punti di Silverstone.

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti