Formula 1 | Gasly: “Non capisco la scelta della Red Bull!”
Pierre Gasly era una dei nomi sulla lista dei papabili come futuro compagno di Carlos Sainz Jr alla Toro Rosso, tuttavia il francese è stato scartato dopo la decisione della Red Bull di continuare con Daniil Kvyat.
Il 20enne, attualmente pilota GP2 per la Prema Racing, era convinto di avere una chance per l’anno prossimo e la scelta della Red Bull l’ha colto alla sprovvista.
“Sono molto sorpreso! Tutto stava andando per il meglio poi le cose sono cambiate all’improvviso, come spesso succede alla Red Bull” ha confessato Gasly ai giornalisti di Motorsport.com.
“Ho parlato molto con Marko nell’ultimo periodo, illustrandogli le mie aspirazioni; lui sa cosa voglio, sa che il mio scopo è la Formula 1” ha spiegato il pilota, aggiungendo: “Non capisco questa scelta, nessun mi ha dato delle spiegazioni. Ma oramai è fatta, quindi devo guardarmi intorno e capire qual è la cosa giusta da fare.”.
Gasly è entrato a far parte del Red Bull Junior Team nel 2014, l’anno seguente la scuderia lo ha ingaggiato per i test di Barcellona. A dicembre 2015 viene nominato pilota di riserva per il team austriaco e a Maggio dello stesso anno scende in pista per i test alla guida della Toro Rosso. Attualmente il francese è secondo nel campionato GP2, alle spalle dell’italiano Giovinazzi.
Ciononostante il Team Principal Horner ha ribadito la sua stima nei confronti di Gasly, affermando che il francese rimane nei piani futuri della Red Bull.
“E’ parte del team. Ovviamente adesso la sua priorità è quella di vincere il campionato GP2– ha spiegato Horner- ha portato a termine un gran lavoro per il team con i test e durante la prossima stagione lo aspetta il ruolo da riserva e il lavoro al simulatore. Siamo molto fortunati ad avere talenti come lui in squadra.” ha terminato il boss Red Bull.