Formula 1 | Fine dell’era Marchionne: Mike Manley sarà il nuovo Amministratore Delegato
Come già annunciato nelle prime ore della giornata odierna, Sergio Marchionne non tornerà a riprendere la sua attività lavorativa: le condizioni dell’attuale CEO del gruppo Fiat Chrysler Automobiles sembrano essersi aggravate nelle ultime ore, per cui nel corso della riunione tenutasi oggi pomeriggio, sono state prese delle decisioni lampo.
In un comunicato ufficiale, il Consiglio di Amministrazione ha espresso tutta la propria vicinanza a Marchionne e alla famiglia, ringraziandolo per l’incredibile contributo umano e professionale dato alla Società nel corso degli anni.
Tuttavia, la notizia ha destato grande fermento all’interno della Società, che oggi ha quindi deciso di accelerare il processo di transizione per la carica CEO e di nominare Mike Manley come nuovo Amministratore Delegato.
Durante la prossima Assemblea degli Azionisti, il Consiglio provvederà quindi a proporre Manley come nuovo amministratore esecutivo della Società. Nell’attesa che nei prossimi giorni questa proposta venga attualizzata, a Manley è stato permesso di operare immediatamente come CEO, assumendo anche la responsabilità dell’Area Nafta.
Allo stesso tempo, Manley lavorerà alla realizzazione del piano di sviluppo 2018-2019 assieme al team di management della Società: un compito indispensabile in un momento non facile per la FCA, ma che punta a rendere la Società stessa più forte e indipendente.