Formula 1 | Ferrari: rinnovo Raikkonen influenzato da Vettel?

Stando alle voci sui retroscena del prolungamento di Raikkonen con la Ferrari, anche il compagno di squadra Vettel avrebbe fatto la sua parte: insistendo per la permanenza del finlandese.

La notizia del rinnovo per la prossima stagione è arrivata alla vigilia dello scorso gran premio a Silverstone, dopo il susseguirsi di varie notizie che volevano il messicano Perez della Force India come possibile sostituto di Kimi.

Mi aspettavo la conferma” aveva subito dichiarato Perez ai giornalisti, “Continuerà a dimostrare il mio potenziale”.

E’ cosa nota di come la Ferrari sia più propensa alla continuità dei suoi piloti; sempre secondo il quotidiano inglese, infatti, una fonte vicina a Maurizio Arrivabene avrebbe ammesso il peso dell’opinione del pilota tedesco sulla questione.

E’ un peccato che nessuno dei giovani abbia avuto una possibilità. Il motivo? Sebastian Vettel.”

Con l’importanza attribuita alla sua parola, Vettel si conferma così un vero e proprio leader e c’è chi già lo paragona a Schumacher.

Tuttavia il Presidente Marchionne aveva fatto sapere che il rinnovo di Raikkonen sarebbe stato influenzato dai risultati in pista e, Silverstone a parte, il finlandese ha dato il meglio di sé in questa stagione. Dopo dieci gare Raikkonen vanta 4 podi e mantiene la terza posizione nella classifica piloti con 8 punti di vantaggio su Vettel.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button