Formula 1 | Ferrari, Marchionne soddisfatto: “Era ora!” 27 Marzo 2017 Anna Polimeni La Ferrari, al contrario degli anni scorsi, si era presentata al 2017 scegliendo di adottare un profilo basso, forse per paura di creare false illusioni. Tuttavia, a Maranello vigeva un senso di cauto ottimismo: confermato prima dai test di Barcellona e poi dalla vittoria di ieri a Melbourne. Il primo posto di Vettel al GP d’Australia, infatti, era quello che ci voleva per risollevare il morale al team e soprattutto ai tifosi dopo la stagione scorsa. I complimenti per il trionfo sono arrivati anche dal Presidente Marchionne, il quale si è detto soddisfatto dell’impresa e orgoglioso del duro lavoro svolto dal team. “Era ora!” ha esordito, aggiungendo: “Sono molto contento per la squadra e per tutti i nostri tifosi, che ci hanno supportato durante gli ultimi tempi difficili. Abbiamo aspettato questo momento per un anno e mezzo. Ascoltare, finalmente, l’inno italiano sul podio è stato emozionante.”. Il CEO Ferrari, ovviamente, ha espresso parole di apprezzamento per la performance di Vettel e spera che anche Raikkonen riesca a salire presto sul podio . “Sebastian ha guidato in modo fantastico e sono sicuro che Kimi lo raggiungerà. Naturalmente questa vittoria va condivisa con tutto il team, sia sul circuito che a Maranello. Il lavoro di squadra è l’unico modo per raggiungere grandi risultati.” ha dichiarato. Finiti i festeggiamenti e gli elogi, però, rimane il fatto che la stagione è appena iniziata e non bisogna cantar vittoria troppo presto. “Adesso bisogna ricordare che questa non è la destinazione ma solo il primo passo di un lungo cammino. Perciò, occorre rimanere concentrati e migliorare giorno per giorno.” ha terminato Marchionne. Tags: 2017, Scuderia Ferrari, Sergio Marchionne