Tecnica F1

Formula 1, Ferrari doppia configurazione per il progetto 667?

Se le indiscrezioni si rivelassero veritiere, possiamo dire che i tecnici della Ferrari avrebbero creato una monoposto A e B, un progetto 667 dalla doppia configurazione. In base a quanto hanno riportato i colleghi de Il Messaggero la vettura che la scuderia di Maranello butterà in pista per prendere parte alla stagione 2016 di Formula 1 oltre a muso corto, al posteriore rastremato e al ritorno dello schema push-rod sulle sospensioni anteriori potrebbe disporre di un doppio passo.

Non stiamo scherzando e se l’indiscrezione si rivelasse tale, avrebbe qualcosa di clamoroso. In base a quanto è stato riportato sul quotidiano, James Allison e il suo staff di ingegneri avrebbe lavorato per una versione con un passo lungo, da utilizzare su quelle pista dove servirà più stabilità nei curvoni veloci, e una con passo corto per aiutare la vettura a essere più agile possibile nei circuiti lenti e serpeggianti. E intanto, proprio nel momento in cui sale l’attesa riguardante le date di presentazione delle monoposto, il big day della Ferrari non è ancora stato annunciato.

Secondo quanto scritto dai colleghi della Gazzetta dello Sport la vettura con la quale la Ferrari proverà a strappare alla Mercedes il Mondiale 2016 sarà presentata il prossimo 19 febbraio attraverso un evento online aperto a tutti, al quale dovrebbero essere presenti i due piloti, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, Sergio Marchionne, Presidente della Ferrari e Maurizio Arrivabene, Team Principal della scuderia di Formula 1.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button