Formula 1 | Ferrari all’attacco in Malesia con un nuovo pacchetto aerodinamico
Ferrari non-stop in vista del GP Malesia, dove debutterà un nuovo pacchetto aerodinamico. Sebastian Vettel, infatti, a Singapore ha annunciato che gli sviluppi dell’equipe maranellese non si sarebbero fermati nel 2016, con l’obiettivo di lottare per la seconda posizione nei costruttori.
Le migliorie che coinvolgeranno il telaio genereranno maggiore carica aerodinamica, con alcuni pezzi mirati all’ottimizzazione della refrigerazione, elemento chiave per affrontare il caldo umido tipico di Sepang.
Dopo la delusione di Singapore, dove Red Bull aveva concrete chance di strappare la vittoria alla Mercedes, in Ferrari sono convinti di contrattaccare e riprendersi il secondo posto nel mondiale. Lasciata alle spalle la tappa in cui il telaio garantiva un vantaggio massimo, la Rossa è determinata a recuperare approfittando dello stallo delle altre squadre interamente concentrate sul 2017.
Sebastian Vettel dal canto suo non si dà per vinto sul secondo posto: “Se non facciamo errori, possiamo farcela. Sappiamo di avere un pacchetto competitivo. In alcune gare non abbiamo potuto dare il massimo, a volte per colpa nostra e altre per cose che ci sono successe. Di sicuro finora non ci è andata come avremmo voluto, e non siamo dove vorremmo essere”.
“Noi crediamo in noi stessi. Sicuramente in termini di pura prestazione sul passo non siamo dove vorremmo, a volte siamo più vicini e altre no, ma in genere a Singapore siamo tutti più vicini. Ci aspettavamo di essere competitivi, e da lì c’è sempre una possibilità di vincere o lottare per il podio. Purtroppo non è andata così per entrambi. Ma siamo sicuri di noi. Arriveranno ancora dei pezzi. Siamo qui per lottare ed è quello che faremo” ha concluso l’alfiere Ferrari.