Formula 1 | Fernando Alonso verso il rinnovo con la McLaren: l’annuncio dopo il Giappone?

Fernando Alonso verso il rinnovo con la McLaren: l'annuncio dopo il Giappone?

© McLaren F1 press area

Nella prossima pausa tra il GP del Giappone e quello degli Stati Uniti prenderò la mia decisione finale”, queste le ultime parole di Fernando Alonso in merito alla scelta che farà per l’anno prossimo. Un annuncio che, quindi, arriverà molto presto e che probabilmente confermerà le voci di corridoio che affermano il suo rinnovo con la McLaren anche per il 2018.

Dopo il Giappone arriverà la scadenza del mio contratto e dovrò puntare all’opzione migliore per me – ha continuato lo spagnolo – Nella prossima stagione voglio essere competitivo, voglio tornare sul gradino più alto del podio e voglio vincere. Il mio obiettivo è tornare a lottare per il Mondiale e in merito a ciò sono ottimista di poter trovare la dimensione ottimale per le mie esigenze”.

Molto probabilmente la scelta che effettuerà sarà ancora una volta il team di Woking, che il prossimo anno passerà a quelle motorizzazioni Renault con cui i vertici britannici sperano di poter recuperare i fasti di un tempo. E con un due volte Campione del Mondo come Alonso, questo obiettivo sarà sicuramente alla loro portata.

Sono convinto che la McLaren sia una delle squadre migliori della Formula 1 e con i nuovi motori Renault avrà tutto quelle che serve per tornare al vertice. Ha dominato tante stagioni e anche in alcuni Campionati è riuscita a vincere nonostante le difficoltà. Io ci credo ancora!”.