Formula 1, Fernando Alonso mostra un’anteprima del casco 2016
Dopo Jenson Button è toccato anche a Fernando Alonso. Il pilota spagnolo che proprio domani svelerà a stampa e tifosi la nuova McLaren MP4-31, nel corso di questi ultimi giorni ha lasciato trasparire ai suoi followers alcuni dettagli del casco che lo accompagnerà durante la sua stagione 2016 di Formula 1, la seconda in McLaren da quando è tornato a correre per il team di Woking. Come siamo stati abituati da Fernando Alonso il design del casco non è stato modificato troppo.
Oltre al numero 14 sono rimaste ben visibili le frecce argentate sulla parte più alta della calotta, ai lati, e il tradizionale colore azzurro che ricorda molto quello sulla bandiera delle Asturie, la regione iberica dalla quale proviene proprio Fernando Alonso. Forse la modifica più interessante è il ritorno della banda rossa, l’ultimo strato verso il collo, un colore in quella posizione che mancava proprio dalla sua stagione horribilis vissuta in McLaren, nel 2007, quando faceva coppia con Lewis Hamilton.
La giornata di domani sarà davvero importante per tutto il team di Woking. Fernando Alonso e Jenson Button alzeranno i veli dalla McLaren MP4-31, la monoposto che dovrebbe permettere alla scuderia britannica di riprendersi dal disastroso 2015, una stagione letteralmente buttata nelle ortiche a causa della mancanza di performance mostrata dal motore Honda. Nonostante ciò i primi risultati visibili potremmo analizzarli solamente dal 22 febbraio prossimo, quando tutte le scuderie di Formula 1 scenderanno in pista al Montmelò per la prima sessione di test collettivi invernali. Se per la McLaren sarà Jenson Button a portare a debutto la MP4-31, nel corso della prima giornata, Fernando Alonso ne prenderà il testimone il 23 febbraio.