Formula 1, Fernando Alonso: «Mi piace correre in Bahrain, ho ottenuto tre vittorie»

©Scuderia Ferrari Press Area

Le due settimane appena trascorse sono state molto dure per Fernando Alonso che ha dovuto riguardarsi dopo il tremendo incidente che lo ha visto protagonista a Melbourne, in Australia, per il primo Gran Premio della stagione. Nonostante la botta e la consapevolezza di essersela davvero cavata, il tremendo incidente ormai è alle spalle il pilota della McLaren non vede l’ora di poter tornare a calarsi nell’abitacolo della MP4-31.

La grande voglia di misurarsi con gli avversari e di portare finalmente al limite la sua vettura è tanta ma Fernando Alonso dovrà attendere il via libera da parte dei dottori prima di tornare in pista: «Sono molto felice di essere in Bahrain dopo l’incidente che ho avuto a Melbourne. Le ultime due settimane le ho trascorse a riposo ed ecco perché non vedo l’ora di tornare nell’abitacolo – ha commentato il 34enne – Anche se io ho chiuso il Gran Premio d’Australia con un ritiro fino a quel momento stavamo disputando una gara interessante. La macchina si stava comportando davvero bene e la mia speranza è che possa accadere nuovamente a Sakhir».

Il Gran Premio del Bahrain e il pilota iberico hanno un rapporto speciale: Fernando, oltre ad aver vinto nel 2005 e nel 2006, è l’ultimo pilota della Ferrari che ha portato in trionfo la Rossa sulla pista di Sakhir, nel 2010: «Mi piace correre in Bahrain, è un tracciato dove ho ottenuto tre vittorie e ha interessanti opportunità per superare – ha continuato il 34enne – Il caldo non è l’unico problema, in Bahrain ci sono molte variabili e stiamo parlando di una delle gare in assoluto più lunghe della stagione».