Formula 1 | Fernando Alonso farà una scuola di karting in Cina
Fernando Alonso non smette mai di stupire i suoi fan e tutti gli appassionati del Motorsport, con le iniziative e progetti a cui prende parte. Ieri lo spagnolo sul proprio account ufficiale Instagram, tramite un’Instagram stories e su Twitter aveva raccomandato di restare sintonizzati, perché oggi avrebbe fatto un importante annuncio riguardante il Motorsport. C’è chi già sognava di rivederlo alla 500 Miglia di Indianapolis, chi invece si è letteralmente scervellato per capire cosa avesse in mente e finalmente oggi ha svelato l’arcano.
Big day for the FA Karting School. We will be in China on la long term project to find the Chinese F1 champion of the future.On the next 5 years, 40 race tracks will be build, giving the opportunity to the best talents in the country to follow their dreams. Passion for motorsport pic.twitter.com/Sw16dr4wjm
— Fernando Alonso (@alo_oficial) 11 aprile 2018
L’attività commerciale di Fernando Alonso al di fuori dei circuiti continua la propria espansione. Se l’anno scorso ha lanciato la sua nuova marca di abbigliamento e accessori con Kimoa, ed in seguito ha creato il proprio team di eSports, questa volta allarga i propri orizzonti e trasferisce la sua attività addirittura in Cina. Di pari passo con la società di comunicazione Shanghai Yi Qian, ora fa un passo in avanti con l’apertura dell’ “Alonso New Energy Karting Centre and School”.
Insieme progettano di sviluppare almeno 40 percorsi di karting e tra tre e cinque scuole di karting con 20 piste, oltre a una scuola di karting per bambini dai 3 ai 5 anni. Le scuole avranno sede a Shanghai, Pechino, Shenzhen, Guangzhou e in altre città del paese asiatico. Tencent, la principale azienda tecnologica cinese ha annunciato la sua partnership con Shanghai Yi Qian Communications e Fernando Alonso, per sviluppare anche il team di corse eSports e i centri eSports presso la scuola di karting.
Da quando Fernando Alonso ha inaugurato il suo circuito di karting a Oviedo nel 2011, il progetto dell’asturiano non ha smesso di espandersi. Infatti, nel 2015 ha aperto il suo museo e la scuola di karting vicino alla pista, dove vengono preparati giovani promesse, da alcuni piloti professionisti di karting. Il Circuit de La Morgal, uno dei migliori al mondo nel karting ha già ospitato il Campionato Europeo lo scorso anno. La passione che il pilota spagnolo ha per il Motorsport è evidente ed anche questo è motivo di orgoglio per chi lo segue. Quale sarà la prossima avventura?