2018Curiosità dalla F1

Formula 1 | Fernando Alonso farà una scuola di karting in Cina

Con Fernando Alonso non ci si annoia mai! Il pilota asturiano ha raggiunto un accordo con la società di comunicazione Shanghai Yi Qian per portare in Cina scuole di karting e sim racing

Topics

Fernando Alonso non smette mai di stupire i suoi fan e tutti gli appassionati del Motorsport, con le iniziative e progetti a cui prende parte. Ieri lo spagnolo sul proprio account ufficiale Instagram, tramite un’Instagram stories e su Twitter aveva raccomandato di restare sintonizzati, perché oggi avrebbe fatto un importante annuncio riguardante il Motorsport. C’è chi già sognava di rivederlo alla 500 Miglia di Indianapolis, chi invece si è letteralmente scervellato per capire cosa avesse in mente e finalmente oggi ha svelato l’arcano.


L’attività commerciale di Fernando Alonso al di fuori dei circuiti continua la propria espansione. Se l’anno scorso ha lanciato la sua nuova marca di abbigliamento e accessori con Kimoa, ed in seguito ha creato il proprio team di eSports, questa volta allarga i propri orizzonti e trasferisce la sua attività addirittura in Cina. Di pari passo con la società di comunicazione Shanghai Yi Qian, ora fa un passo in avanti con l’apertura dell’ “Alonso New Energy Karting Centre and School”.

Insieme progettano di sviluppare almeno 40 percorsi di karting e tra tre e cinque scuole di karting con 20 piste, oltre a una scuola di karting per bambini dai 3 ai 5 anni. Le scuole avranno sede a Shanghai, Pechino, Shenzhen, Guangzhou e in altre città del paese asiatico. Tencent, la principale azienda tecnologica cinese ha annunciato la sua partnership con Shanghai Yi Qian Communications e Fernando Alonso, per sviluppare anche il team di corse eSports e i centri eSports presso la scuola di karting.

Da quando Fernando Alonso ha inaugurato il suo circuito di karting a Oviedo nel 2011, il progetto dell’asturiano non ha smesso di espandersi. Infatti, nel 2015 ha aperto il suo museo e la scuola di karting vicino alla pista, dove vengono preparati giovani promesse, da alcuni piloti professionisti di karting. Il Circuit de La Morgal, uno dei migliori al mondo nel karting ha già ospitato il Campionato Europeo lo scorso anno. La passione che il pilota spagnolo ha per il Motorsport è evidente ed anche questo è motivo di orgoglio per chi lo segue. Quale sarà la prossima avventura?

Topics
Continua la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!