Formula 1 | Fernando Alonso: “Button, il compagno più competitivo che ho avuto!”

credits mclaren press area

Per la McLaren questo Gran Premio della Malesia sarà speciale, non solo perché proverà la power unit evoluta sulla MP4-31 di Fernando Alonso, ma anche e soprattutto perché Jenson Button taglierà il traguardo dei 300 Gran Premi disputati in Formula 1. Fin dal suo esordio nel Circus il driver di Oviedo ha dovuto fare i conti con compagni tutt’altro che facili: partendo da Trulli, passando per Massa e alcuni Campioni del Mondo del calibro di Hamilton, Raikkonen e, per ultimo Button.

Tra tutti i teammate coi quali ha condiviso la squadra Fernando Alonso, indicando in assoluto il pilota più competitivo che ha avuto al suo fianco, ha fatto il nome di Jenson Button: “Per me è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. È molto veloce e competitivo in tutte le condizioni mentre al di fuori della monoposto è una brava persona, un vero gentiluomo dedito allo sport – ha dichiarato il pilota spagnolo – Non si fa mai da parte se c’è da lavorare al simulatore, trascorrere qualche ora in più con la squadra e con gli ingegneri“.

Proprio in occasione della gara di Sepang, Jenson Button arriverà a quota 300 Gran Premi disputati in Formula 1 diventando il pilota all’attivo con più gare alle sue spalle. Un risultato di tutto rispetto: “Quando si riesce ad arrivare a correre in Formula 1, guardando la tua carriera, è un enorme successo. Poi se riesci a trionfare è un altra vittoria ma se riesci a disputare la bellezza di sedici stagioni nel Circus, vuol dire che lo hai fatto bene e continui a farlo bene. Ed è quello che sta accadendo a Button: è ancora competitivo – ha spiegato Fernando Alonso – È un grandissimo risultato per lui, è un grande talento!“.