Curiosità dalla F1Gran Premio Malesia

Formula 1 | Fernando Alonso: “Button, il compagno più competitivo che ho avuto!”

Fin dal suo esordio nel Circus Fernando Alonso ha dovuto fare i conti con compagni tutt'altro che facili. Lo spagnolo ha eletto Button come il più competitivo

Per la McLaren questo Gran Premio della Malesia sarà speciale, non solo perché proverà la power unit evoluta sulla MP4-31 di Fernando Alonso, ma anche e soprattutto perché Jenson Button taglierà il traguardo dei 300 Gran Premi disputati in Formula 1. Fin dal suo esordio nel Circus il driver di Oviedo ha dovuto fare i conti con compagni tutt’altro che facili: partendo da Trulli, passando per Massa e alcuni Campioni del Mondo del calibro di Hamilton, Raikkonen e, per ultimo Button.

Tra tutti i teammate coi quali ha condiviso la squadra Fernando Alonso, indicando in assoluto il pilota più competitivo che ha avuto al suo fianco, ha fatto il nome di Jenson Button: “Per me è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. È molto veloce e competitivo in tutte le condizioni mentre al di fuori della monoposto è una brava persona, un vero gentiluomo dedito allo sport – ha dichiarato il pilota spagnolo – Non si fa mai da parte se c’è da lavorare al simulatore, trascorrere qualche ora in più con la squadra e con gli ingegneri“.

Proprio in occasione della gara di Sepang, Jenson Button arriverà a quota 300 Gran Premi disputati in Formula 1 diventando il pilota all’attivo con più gare alle sue spalle. Un risultato di tutto rispetto: “Quando si riesce ad arrivare a correre in Formula 1, guardando la tua carriera, è un enorme successo. Poi se riesci a trionfare è un altra vittoria ma se riesci a disputare la bellezza di sedici stagioni nel Circus, vuol dire che lo hai fatto bene e continui a farlo bene. Ed è quello che sta accadendo a Button: è ancora competitivo – ha spiegato Fernando Alonso – È un grandissimo risultato per lui, è un grande talento!“.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button