Formula 1 | Felipe Massa: “Resterò nei paddock nel 2017”

Felipe Massa, attualmente pilota della Williams alla fine della stagione 2016, concluderà la sua carriera da pilota della Formula 1. A quattro gran premi dal termine, il paulista crede che non ci sia un motivo per lasciare definitivamente il mondo della Formula 1, anche se non sa quale sarà il suo lavoro nel prossimo anno, ma dichiara che nei paddock del Circus ci sarà la possibilità di rivederlo, magari con ruoli diversi dagli attuali.

“Credo che tornerò con altri ruoli, in alcuni gran premi con alcune aziende che vorranno usare la mia immagine. Forse qualcosa per la televisione, ma essendoci più di 5 gran premi all’anno, non credo che sarà fattibile. Avrò altri lavori da fare al di fuori del Circus, e sto pianificando di venire a 5 o 6 gran premi durante l’anno, quelli che più mi piacciono. Sicuramente, sarà una sensazione diversa quando arriverò non più come pilota, ma credo che ci sarà qualcosa da fare, per cui sono pronto”, ha assicurato Felipe Massa.

“Non sono sicuro di poter venire e godermi il paddock, se dovrò soltanto venire per vedere i gran premi non sarà ciò che vorrò fare, perciò devo fare qualcosa. Credo che pianificare il lavoro qui ed essere vincolato con altri sponsor che posso aiutare, o parlare con i tifosi… devo avere un lavoro”, ha aggiunto l’ex pilota di Ferrari e Sauber.

Ma prima che la sua carriera in Formula 1 si concluderà, Felipe Massa ha ancora quattro gran premi rimanenti e quindi sei settimane, tra i gran premi che si terranno negli Stati Uniti, Messico, Brasile e Abu Dhabi. La missione del pilota numero #19 sarà soltanto quella di aiutare la sua squadra a superare la Force India per la quarta posizione Mondiale, riducendo i 10 punti di differenza che li separano attualmente.

“Semplicemente voglio fare tutto ciò che posso ad ogni gran premio, e so che è importante per la squadra lottare con Force India, ed è molto importante per me ottenere buoni risultati. Credo di non avere molta pressione, anche se me la sono messa a me stesso per fare bene”, ha concluso Massa.