Formula 1 | Felipe Massa parteciperà al Race of Champions nel 2017

Il pilota brasiliano della Williams, Felipe Massa, parteciperà per la quarta volta alla Race of Champions, poco dopo aver terminato la sua carriera in Formula 1, che si concluderà a fine novembre con l’ultimo Gran Premio della stagione, che si disputerà ad Abu Dhabi.

Dopo 14 anni in Formula 1, Felipe Massa si ritirerà alla fine della stagione in corso, proprio come aveva già annunciato durante il weekend di gara a Monza ad inizio settembre. Il pilota brasiliano non ha mai vinto il titolo iridato, anche se nel 2008 ha sfiorato la possibilità di poter diventare Campione del Mondo.

Due mesi dopo aver terminato la sua carriera in Formula 1, il pilota brasiliano a gennaio parteciperà alla prossima edizione della Race of Champions, che si terrà a Miami, infatti è già stata confermata la sua presenza a tale evento.

Non è la prima volta che Felipe Massa partecipa ad un evento del genere, anzi, in passato il 35enne brasiliano ha già partecipato ben tre volte alla Race of Champions. Invece per quel che riguarda la Nations Cup, all’esordio avvenuto nel 2004, aveva avuto come compagno di squadra Tony Kanaan, mentre nel 2005 e nel 2015 aveva fatto squadra con Nelson Piquet Junior.

A Felipe Massa fa davvero piacere partecipare a tale competizione, infatti ha affermato: “Per me è davvero un piacere partecipare nuovamente alla Race of Champions. Questo evento è una bella sfida ed è un’ottima idea far confrontare i piloti più talentuosi, provenienti da categorie differenti. Non vedo l’ora di incontrare nuovamente il mio vecchio amico e connazionale Tony Kanaan”.

A proposito del suo connazionale Tony Kanaan, Felipe Massa ha concluso affermando: “Nel 2004 a Parigi aveva fatto davvero molto bene, infatti lui ha battuto Sebastien Loeb mentre io avevo battuto Michael Schumacher. Anche se sfortunatamente entrambi abbiamo avuto delle penalità per aver toccato ripetute volte le barriere”.