Formula 1 | Esteban Gutierrez valuta proposte per il 2017
Il messicano Esteban Gutierrez ed il suo management stanno parlando con la Manor da un po’ di tempo, ma con il posto di Felipe Nasr alla Sauber tutt’altro che sicuro, un ritorno nella compagine svizzera non è da escludere per lui. Esteban ha già corso per la Sauber nel 2013 e nel 2014, passando poi alla Ferrari nel 2015 come riserva, al termine di una stagione in cui comunque c’erano stati diversi problemi con il team di Hinwil.
Tuttavia, recentemente ha ammesso di aver provato a ricostruire il rapporto con il team principal Monisha Kaltenborn: “quando arriverò ad Abu Dhabi, mi aspetto di sapere cosa farò l’anno prossimo. Come sapete, ci sono due posti disponibili alla Manor, quindi vediamo come procede la cosa. Ho incontrato Monisha in Brasile ed è andato tutto bene. Le piacciono i messicani e penso che probabilmente abbia bisogno di noi. E’ una buona squadra” ha aggiunto parlando della Sauber: “ovviamente ci sono state alcune situazioni complicate in passato, ma ciò che è fatto è fatto, il passato è il passato. C’è sempre la possibilità di fare la cosa giusta. Vediamo come andranno le cose d’ora in poi”.
Ha continuato la sua intervista a Motorsport.com ribadendo di non vedere futuro al di fuori del circus: “esattamente, la mia priorità è rimanere in Formula 1, perché devo finire il mio lavoro qui. Come avete potuto vedere, ho tutto per stare qui. E’ davvero fastidioso non essere riuscito a dimostrarlo con i risultati e io sono affamato”. Tuttavia, ha chiarito che preferirebbe correre piuttosto che stare a guardare come in Ferrari nel 2015: “Il mio target non è fare il pilota di riserva, preferisco guidare. Questo è quello che mi piace fare. Competere è quello che mi piace di più”.