Formula 1 | Esperienza Red Bull per Marc Márquez, in pista a bordo della monoposto austriaca

© Red Bull Content Pool

Vi ricordate quando Valentino Rossi è sceso in pista a bordo di una monoposto marchiata Ferrari? Bene: come sottolinea anche Motorsport.com, il mese prossimo sarà la volta di Marc Márquez ma questa volta a farla da protagonista sarà una Red Bull.

Il quattro volte Campione del Mondo nella classe MotoGP, assieme a Dani Pedrosa e a Tony Cairoli, prenderà parte a un test privato organizzato dalla scuderia austriaca e previsto per il 5 e 6 giugno.

In vista di questa ottima opportunità, i piloti di MotoGP e Motocross si recheranno nei prossimi giorni a Milton Keynes, sede del quartier generale del team; nonostante non siano ancora trapelate notizie in merito alla monoposto che utilizzeranno, i tre procederanno con la sistemazione dei sedili e le ordinarie prove al simulatore.

Dal canto loro, Marquez e Pedrosa hanno già avuto un assaggio dell’alta velocità su quattro ruote: lo scorso dicembre durante l’Honda Thanks Day, infatti, i due spagnoli hanno avuto la possibilità di guidare una Formula 3 e provare quindi il brivido delle monoposto.

Marc Márquez a bordo della Formula 3 guidata durante l’Honda Thanks Day.

Márquez e Pedrosa, dopo essere scesi in pista, potranno essere inclusi nella lista di piloti di MotoGP che hanno avuto la possibilità di guidare una Formula 1, affiancando anche Jorge Lorenzo: lo spagnolo della Ducati, infatti, ha vissuto un’esperienza simile due anni fa, salendo a bordo della Mercedes che Lewis Hamilton ha portato al successo nel 2014.