Formula 1, Ecclestone torna a fare un pensierino sul GP del New Jersey
C’è la fila di potenziali locations sul pianeta Terra che vorrebbero aggiudicarsi un posto in Formula 1. Se la stagione 2015 saluterà il rientro in calendario del Messico mentre dal 2016 farà il suo debutto il GP d’Europa che si disputerà a Baku, in Azerbaijan, proprio nelle ultime ore Bernie Ecclestone sarebbe tornato a fare un pensierino sul GP del New Jersey. Diciamoci la verità. Nonostante l’allontanamento tra le parti, Mister E non ha mai abbandonato l’idea di poter realizzare un Gran Premio che possa andare a disputarsi vicino a uno dei centri nevralgici della finanza mondiale come New York.
Sembrava ormai un’operazione conclusa eppure sia nel 2013 che nel 2014 è stato prima inserito in calendario e poi cancellato nella bozza definitiva visto che i promotori dell’evento non sono mai riusciti a trovare un title sponsor che potesse aiutare economicamente nell’impresa di portare la Formula 1 all’ombra della Grande Mela. Sarà che il Circus non ha mai avuto grande impatto tra i fans a stelle e strisce ma il Gran Premio del New Jersey sembrava non dovesse avere ulteriore futuro.
Poi il colpo di scena: in occasione del Gran Premio del Canada, Bernie Ecclestone si sarebbe incontrato con Leo Hindery, magnate di un’emittente televisiva via cavo, per capire se effettivamente ci possa essere la possibilità di portare la Formula 1 vicino a New York: «A Hindery piacerebbe accadesse una cosa del genere, evento di questa portata. Abbiamo parlato per vedere cosa si può fare assieme per questo progetto», ha confidato Ecclestone ai colleghi di Motorsport.com.
Nel caso il progetto dovesse andare a buon fine, il Gran Premio del New Jersey non entrerà in calendario già la prossima stagione, ma magari si potrebbe tranquillamente parlare di 2017.