Formula 1 | E’ Toyota ad ostacolare il ritorno di Buemi in Toro Rosso

E’ Toyota ad ostacolare il ritorno di Buemi in Toro Rosso

© formula1.com

Continuano ad aumentare i nomi dei candidati ai sedili Toro Rosso per la stagione 2019. La certa partenza di Gasly lascia sicuramente scoperto un posto tra le file del team italiano, ma anche Brendon Hartley non pare così sicuro della sua permanenza. Negli ultimi giorni si è fatta sempre più forte la voce di un grande ritorno: quello di Sebastien Buemi.

Attualmente il pilota francese sta egregiamente portando avanti il programma WEC con Toyota ed è fresco vincitore della 24Ore di Le Mans, al pari di Fernando Alonso e Kazuki Nakajima. Allo stesso tempo, Buemi è pilota Renault e.dams sin dal primo anno della serie elettrica, nel quale è riuscito a diventare campione nella scorsa stagione, la 2016-2017.

Proprio il suo sedile con il nuovo team Nissan e.dams pare non essere al sicuro e le voci di un presunto ritorno in Toro Rosso lo confermano. A calmare le voci è intervenuto Helmut Marko, che ha dichiarato:

“Abbiamo recentemente rinnovato il contratto di Buemi come pilota di simulatore per un altro anno e lo incontrerò a Singapore, ma dovrà ripartire sabato per un test di Formula E. Quella di un passaggio in Toro Rosso è solo speculazione. È molto rumore per nulla. Era un argomento su cui abbiamo avuto discussioni, ma i suoi contratti con altre discipline e con Toyota sono stati purtroppo un ostacolo a questo ritorno.”

Dunque un futuro, quello del pilota francese, che pare allontanarsi da un ritorno nella classe regina delle vettura a quattro ruote, anche se le dichiarazioni di Marko potrebbero esser state di circostanza, nella speranza di allentare proprio la presa di Toyota.