2018

Formula 1 | Da Toyota “porte aperte” per Raikkonen se volesse tornare nel WRC

Un futuro sempre più lontano dalla Formula 1: Kimi Raikkonen si riavvicina al mondo rally e potrebbe presto svolgere un test con la Toyota Yaris WRC

Topics

Kimi Raikkonen fuori dalla Formula 1 a fine anno? Il suo futuro potrebbe essere ancora nei rally, come già successo dopo il suo primo ritiro. E’ lo stesso Tommi Makinen, responsabile del progetto Toyota Gazoo Racing WRC ad aprire le porte ad un ritorno del finlandese alle ruote coperte, dopo aver chiarito le indiscrezioni che volevano un Raikkonen nel Mondiale Rally proprio con Toyota.

“Non deve neanche domandarlo, – ha esordito Makinen – Se Kimi vuole provare la Yaris può farlo, anche se sino ad ora non ha ancora provato nulla, ma se fosse possibile, perché no? Così come so che sta ancora gareggiando so quanto bene sia in grado di pilotare – ha concluso in una dichiarazione rilasciata a Motorsport.com”.

A quelle di Makinen si sono aggiunte le parole del direttore sportivo del team Toyota, Kaj Lindstrom, ai tempi navigatore dello stesso Kimi Raikkonen: “Conoscete Kimi. Quando correvamo insieme aveva detto che avrebbe voluto fare qualche rally al volante di una Fiat…”

“Non ha ancora detto nulla riguardo un possibile test. Potrebbe dire che vuole fare una gara o qualcosa del genere e devo dire che sarebbe molto interessante vederlo al volante di una vettura, ma non abbiamo ancora parlato di nulla”.

Ci piacerebbe far fare a Kimi un rally con Toyota. Sarebbe facile farlo, per lui. Tommi ha detto che Kimi lo intriga molto come persona. Tommi lo conosce e Kimi conosce me e anche bene. Devo però aggiungere che questo genere di cose dobbiamo essere molto cauti. Spesso se diciamo qualcosa a riguardo, sarà scritto che Kimi correrà con noi l’intera stagione. Questo genere di cose dovrebbe essere trattato in maniera privata – ha concluso a Motorsport.com”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti