Formula 1 | Nuovo CEO per la Manor: si tratta di un ex Renault
Il team Manor, sfruttando la curva ascendente di risultati, ha deciso di nominare un nuovo amministratore delegato. Il suo nome è Thomas Mayer, precedentemente ricoprente il ruolo di direttore operativo in Renault Sport F1, e inizierà il proprio mandato il 1 Agosto.
Il team risorto dalla Marussia è stato risollevato dal miliardario britannico Stephen Fitzpatrick con un investimento di 30 milioni di sterline attuato nel 2015. Una volta sigillata in una botte di ferro a livello finanziario, la Manor ha potuto beneficiare dei propulsori Mercedes a partire da questa stagione e i progressi sono tangibili, avendo superato la Sauber nella classifica dei costruttori. In merito alla nuova recluta, Fitzpatrick si è dichiarato entusiasta.
“E’ tempo di crescita e sviluppo per la Manor Racing– ha affermato- Abbiamo lavorato molto per riportare la squadra in carreggiata, sia in senso figurato che letteralmente, e la recente performance che ci è valsa un punto in Austria dimostra che stiamo facendo progressi”.
“Thomas riunirà il personale e lo aiuterà a concentrarsi per accelerare ogni miglioramento. – ha proseguito il proprietario del team- Apporta un’adeguata esperienza in F1, così come un valido background di ingegneria, e condivide con noi la passione per il successo e uno spirito incline alle sfide. Sono molto lieto che abbia accettato di unirsi a noi per essere al vertice del nostro piano a lungo termine”.
Mayer ha accettato la sfida e ha rivelato di avere l’obiettivo di far progredire il team mediante un approccio anticonvenzionale. “Sono emozionato di entrare a far parte della Manor Racing- ha commentato– una squadra capace di lottare per i punti e spingersi oltre i limiti. Aspiro a rendere il nome Manor Racing sinonimo di un approccio innovativo e non convenzionale per raggiungere risultati e performance soddisfacenti”.