Formula 1

Formula 1, la Caterham ha scelto i piloti: Chilton affiancherà Kobayashi

Formula-1-max-chilton-caterham-2014-001

La Caterham ce l’ha fatta e sarà in griglia di partenza del Gran Premio di Abu Dhabi. Quella del crowdfunding, da più parti definita come una scelta bizzarra, invece è risultata essere l’unica ancora di salvezza del team di Leafield che questa domenica spedirà mezzi e personale alla volta di Yas Marina. Dopo l’annuncio della buona riuscita della raccolta fondi la Caterham ha anche confermato il nome dei piloti che prenderanno parte alla gara nell’appuntamento conclusivo di Abu Dhabi. Oltre a Kamui Kobayashi, a prendere il posto di Marcus Ericsson, che ha consegnato le sue dimissioni con effetto immediato, sarà Max Chilton, rimasto a piedi a causa del fallimento della Marussia.

Nel corso della settimana si erano avvicendati diversi nomi di possibili candidati al sedile della CT05. Prima si era parlato di Alice Powell, unica ragazza ad aver fatto punti nel campionato di GP3, poi di André Lotterer, tre volte vincitore con Audi a Le Mans, che ha già corso per la Caterham a Spa. Il tedesco infatti, nonostante la proposta arrivata dalla Formula 1, si è sempre dichiarato come esitante dall’accettare la proposta dopo la delusione del debutto in Belgio, con monoposto che avrebbe perso smalto rispetto al passato.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close