Formula 1, Carmen Jordá già al lavoro con la Lotus

formula-1-carmen-jordà-al-montmelò-001

Sono trascorsi appena un paio di giorni dall’annuncio del suo ingaggio che Carmen Jordá si è già messa a disposizione della Lotus, a Barcellona. La pilota, che sarà la development driver e lavorerà soprattutto al simulatore, ha seguito dai box le prove di Romain Grosjean in questa terza giornata dei test al Montmelò. L’obiettivo della 26enne è quello di salire sulla E23 Hybrid prima della fine dell’anno, anche se non sembra essere così sicuro che effettivamente possa avvenire.

Grazie all’ingaggio della Jordá tornano ad aumentare le quote rosa in Formula 1, dopo Susie Wolff, promossa quest’anno a terzo pilota della Williams. «Corro da quando avevo 10 anni e il mio sogno da quando ero piccola è sempre stato di guidare una monoposto di Formula 1 e questo è un passo avanti verso il mio obiettivo – ha confidato Carmen – Lavorerò per crescere come pilota, ma voglio pure aiutare la squadra con gli sviluppi al simulatore. È una fantastica opportunità e l’inizio di una grande sfida». La 26enne, figlia dell’ex pilota Jose Miguel Jordá, ha trascorso le ultime tre stagioni in GP3.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button