Formula 1 | Carlos Sainz ha dati da analizzare dopo il debutto in McLaren

Carlos Sainz McLaren Abu Dhabi Test

© McLaren Press Area

Dopo il ritiro annunciato di Fernando Alonso dalla Formula 1, Carlos Sainz ha preso il suo posto in McLaren con l’annuncio da parte del team avvenuto in estate, mentre la sua prima uscita ufficiale in arancio è avvenuta durante i test post stagionali di Abu Dhabi, dove il pilota ha raccolto molti dati che ora dovrà analizzare. Durante i test post stagionali per testare le mescole Pirelli 2019 e confrontarle con le mescole 2018, il pilota spagnolo Carlos Sainz è sceso in pista il mercoledì segnando il quinto giro della giornata e completando 127 giri.

Con la fortuna di poter partecipare a questi test, Carlos Sainz aveva predetto il vitale “vantaggio” nei suoi confronti per poter preparare al meglio la sua prossima stagione in Formula 1, dichiarando: “Dopo che la gara è finita ad Abu Dhabi, siamo stati in pieno anticipo nel 2019. Ho imparato i nomi dei miei nuovi colleghi, come funziona la macchina, il sistema, anche costruendo relazioni con gli ingegneri”.

Con l’approdo in McLaren, per la stagione 2019 il suo compagno di squadra sarà il giovane campione di Formula 2 Lando Norris, quindi sulla griglia di partenza del prossimo Gran Premio d’Australia ci sarà una McLaren tutta nuova. Il restyling della McLaren è iniziato dai piloti, entrambi nuovi ma che conciliano l’esperienza di Carlos Sainz e la voglia di mettersi in mostra e di mostrare tutte le proprie abilità nella massima serie del giovane Lando Norris, ma come dichiarato dallo spagnolo la relazione tra i due piloti è iniziata “senza intoppi“.