Formula 1, cambia ancora il format della qualifiche!

F1 Grand Prix of China - Race

Con il ritorno in pista della Caterham, inevitabilmente cambia anche il format della qualifiche di Formula 1 che deve necessariamente adattarsi al ritorno delle 20 monoposto, e non 18 come abbiamo visto, invece, ad Austin e in Brasile. Ad Abu Dhabi è tornata a unirsi al gruppo la Caterham con le CT05 di Kamui Kobayashi e dell’esordiente Will Stevens. Nelle qualifiche che si terranno domani, in diretta ricordiamo sia su Sky Sport F1 HD che su Rai 2, saranno cinque i piloti che verranno eliminati alla fine della Q1, e altrettanti a termine della Q2 per fare in modo che possano sempre rimanere 10 i piloti in pista, nella Q3, l’ultima sessione che decreta il poleman del GP Abu Dhabi.

Differente, il metro utilizzato per gli appuntamenti iridati degli Stati Uniti e del Brasile, dove i commissari avevano deciso di eliminare quattro vetture per sessione, rispettivamente in Q1 che in Q2.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button