Formula 1, Button acquista una nuova Mclaren!

button C’è chi non ne possiede nemmeno una e chi ha in garage una Mercedes CLK AMG, una Ferrari F40, una Smart e non si sente appagato. Il caso è di Jenson Button che ha aggiunto alla sua collezione un nuovo gioiellino, una Mclaren P1.
«Un’auto da sogno da guidare lontano dai circuiti? Ce l’ho!» ha dichiarato il pilota britannico a “Top Gear”, un famoso programma tv britannico della BBC dedicato al mondo dei motori. Si tratta di un modello che la casa di Woking produrrà in soli 375 esemplari del valore di oltre un milione di euro. Una fuoriserie che eredita alcune peculiarità della monoposto utilizzata in F1 con motore ibrido, sette marce, capacità di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e punte di velocità di 350 km/h. E’ in grado di erogare circa 900 cavalli. Ebbene si, 900 cavalli, perché il nuovo mezzo di Jenson ha un turbo di 727 cavalli che riceve l’aiuto di un “fratello elettrico” di 173 cv.

Che dire…un vero e prorpio spettacolo! Peccato solo che il pilota inglese non ha potuto ancora provare il suo nuovo bolide, poichè sta aspettando che gli venga consegnato.

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio