Formula 1, Briatore: «Ferrari in ascesa»

Briatore- f16Dopo i primi test stagionali a Jerez anche Flavio Briatore ha dato il suo giudizio. Mercedes imbattibile, Ferrari in ascesa e Alonso non preoccupato. Questa è la sua visione. «L’unica cosa certa al momento in F.1 è la superiorità della Mercedes su tutte le altre squadre. Le frecce d’argento domineranno il prossimo mondiale come fecero lo scorso anno».
Per quanto riguarda la Ferrari, il manager è molto cauto sulle prestazioni della rossa a Jerez. «I test di febbraio lasciano il tempo che trovano, speriamo tutti di rivedere una Ferrari competitiva dopo la brutta stagione passata, ma io ci andrei molto piano e aspetterei il primo GP di Melbourne per esprimere i primi giudizi. È positivo che la rossa abbia fatto molti più giri dello scorso anno, ma sarei cauto a giudicare queste prime: qualcosa di più lo capiremo con i prossimi test».
Briatore, infine, ha speso parole anche nei confronti di Alonso, che ha incontrato non poche difficoltà nei primi giorni del suo nuovo matrimonio con la Honda. «Ho parlato con Fernando e non è affatto preoccupato: avere problemi all’inizio è normale, meglio fermarsi adesso che il 15 marzo a Melbourne al primo GP. D’altronde i test si fanno per questo motivo, per capire e risolvere i problemi».