Formula 1 | Bottas nel mirino Renault per il 2017?

Con la conferma dell’ingaggio di Nico Hulkenberg che potrebbe arrivare già oggi, il team con base a Enstone pensa già ad un eventuale compagno per il pilota tedesco e, stando alle voci in circolazione, il candidato numero uno potrebbe essere proprio Valtteri Bottas.

La Williams dal canto suo, sarebbe intenzionata a far debuttare il campione di Formula 3 Lance Stroll al posto di Felipe Massa e proseguire con Bottas; questo, però, significherebbe un aumento sostanzioso dell’ingaggio del 27enne. Tuttavia la scuderia britannica ha deciso di prendersi del tempo, con la Renault che ne approfitta e si propone come “piano B per il finlandese.

Intanto la scuderia francese guarda anche a casa propria, ovvero i due attuali piloti: Magnussen e Palmer e la riserva Ocon, attualmente alla Manor. Ma le dinamiche si fanno complesse perché il 20enne francese risulterebbe in cima alla lista dei favoriti della Force India per il rimpiazzo di Hulkenberg, in caso di approdo alla Renault.

Valtteri Bottas è arrivato in Williams nel 2012 come test driver e ha debuttato in Formula 1 l’anno successivo. Durante la stagione 2014 il finlandese ha collezionato 6 podi, terminando il campionato in quarta posizione nella classifica piloti.