Formula 1 | Bottas-Mercedes: il matrimonio prosegue anche dopo il 2019?

Formula 1 Valtteri Bottas futuro dopo 2019

© Mercedes Press Area

Dopo un 2018 da dimenticare, attorno a Valtteri Bottas c’erano molti dubbi e perplessità, tanto da far sbilanciare molti nelle previsioni in ottica 2020. Già prima di questo campionato, sembrava ormai scritto l’addio di Valtteri Bottas alla Mercedes, con Wolff pronto a chiamare al suo posto Esteban Ocon, tenuto in panchina e sacrificato nel corso di questa stagione. Sono passate solamente tre gare ma le cose sembrano già essere cambiate a favore del finlandese, che con una vittoria, una pole position e due podi, in questo inizio di stagione ha decisamente cambiato marcia rispetto alla passata stagione.

I numeri parlano chiaro, e di fronte a questo scenario che forse nessuno di noi si aspettava, siamo costretti a fare un passo indietro. Secondo voci del paddock, il contratto per Valtteri Bottas per il 2020 sarebbe già pronto. Rimarrebbe dunque ancora per almeno un anno fuori dai giochi Esteban Ocon, e come lui George Russell. Una piccola rivincita nei confronti delle critiche Valtteri se l’è già presa e sicuramente non ha intenzione di fermarsi qui. Conscio che la stagione è ancora lunga e complicata, il finlandese in ogni caso si è dimostrato già in grande forma, manifestando anche una volontà e capacità di dare del filo da torcere a Hamilton.

Non è neanche da escludere un ulteriore prolungamento del contratto di Valtteri, ma ci stiamo spingendo troppo oltre. L’ago della bilancia sarà la continuità che riuscirà a dari Bottas nelle sue prestazioni, sia in ottica mondiale che in ottica confronto con Lewis, il quale, ovviamente, risulta essere ancora il favorito per l’iride e ad oggi pensare ad un Bottas capace di impensierirlo alla lunga è difficile, quasi impossibile.