2018Formula 1

Formula 1 | Bonus in arrivo per i dipendenti Mercedes

Se il team di Brackley dovesse portare a casa anche il Titolo Costruttori sarebbe in arrivo un premio per tutti i 900 dipendenti

Il Mondiale Costruttori è ancora aperto: sono infatti 55 i punti che separano Mercedes e Ferrari in questa classifica iridata.

Ma per il team di Brackley c’è un incentivo in più: se la Mercedes dovesse aggiudicarsi il Titolo Costruttori in Brasile, ciascuno dei suoi 900 dipendenti avrà 11.430 euro di bonus, per una spesa totale di oltre 10 milioni di euro.

Questo è quanto comunicato dal quotidiano britannico The Sun.

In questo momento la scuderia anglotedesca guida la classifica con 585 punti mentre il team del Cavallino segue con 530; Hamilton e Bottas dovranno quindi mantenere almeno 43 punti di vantaggio al termine del Gp d’Interlagos.

“Voglio davvero vincere il Campionato Costruttori per la squadra, significa tanto per noi, il mio unico obiettivo ora è cercare di vincere le prossime due gare”, ha detto Hamilton.

“Il nostro obiettivo per questa stagione era vincere entrambi i campionati, non solo un titolo, quindi andiamo a San Paolo sapendo di non aver ancora terminato il nostro lavoro. Abbiamo una grande battaglia da affrontante, sapendo chh abbiamo perso terreno con rispetto La Ferrari negli ultimi weekend”, afferma invece Toto Wolff.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close