2017

Formula 1 | Autosport Awards 2017: Super premiati Lewis Hamilton e la Mercedes W08

Una settimana dopo la conclusione del mondiale di Formula 1 2017, Lewis Hamilton e la Mercedes sono stati premiati agli Autosport Awards

Topics

È già passata una settimana dalla conclusione del Mondiale di Formula 1 2017, con il Gp Abu Dhabi che visto trionfare le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel.

Formula 1 Autosport Awards 2017Nella serata di ieri, presso il Grosvenor House Hotel al Park Lane di Londra, si è svolta l’Autosport Awards organizzata dalla celebre rivista britannica, in cui tutti i campioni che hanno raggiunto traguardi importanti nel Motorsport sono stati premiati. A tale evento hanno partecipato ospiti illustri del mondo delle corse motoristiche (due e quattro ruote) tra cui Damon Hill, Robert Kubica, Freddie Spencer, Gil de Ferrari, John McGuinness, Chase Carey, Susie Wolff, Marc Marquez, Sebastien Ogier, e molti altri.

Lewis Hamilton, detentore di 4 titoli mondiali piloti in questa occasione ha ottenuto i riconoscimenti di “Pilota dell’Anno” e come “Pilota Britannico dell’Anno”. Il palco è stato condiviso anche da un altro ex campione iridato della Formula 1, ovvero Nelson Piquet che ha ricevuto un premio alla carriera.

Altro personaggio premiato in questo evento, è stato Derek Warwick, presidente del British Racing Drivers Club, che si è aggiudicato il premio di Gregor Grant Award, finendo nell’albo d’oro a piloti del calibro di Mario Andretti, Dale Earnhardt Sr., Jackie Stewart, Stirling Moss, Alain Prost ed Emerson Fittipaldi.

Formula 1 Autosport Awards 2017 MercedesAnche la Mercedes W08 EQ Power+, la vettura della Scuderia di Brackley guidata in questa stagione da Lewis Hamilton e vincitrice del Titolo Iridato Costruttore anche nel 2017, è stata premiata come “Vettura da Corsa dell’Anno”.

Il neo acquisto della neonata Alfa Romeo Sauber F1 Team per la prossima stagione, ovvero Charles Leclerc, in questa stagione vincitore del Campionato di Formula 2 ha ottenuto il premio di “Rookie of the Year”.

All’evento ha partecipato anche Marc Marquez, pilota della MotoGp e vincitore del sesto titolo iridato della sua carriera nel Motomondiale e il quarto nella categoria Regina, che ha ottenuto il premio per il “Motociclista dell’Anno”. Ed infine Sebastien Ogier, campione del Mondiale Rally è stato eletto “Pilota da Rally dell’Anno”.

Qui di seguito elenchiamo i premi e i vincitori che si sono aggiudicati l’Autosport Awards:

  • International Racing Driver of The Year – Lewis Hamilton;
  • International Rally Driver of The Year – Sebastien Ogier;
  • Rider of The Year – Marc Márquez;
  • British Competition Driver of The Year – Lewis Hamilton;
  • Gregor Grant Award for Lifetime Achievement – Nelson Piquet;
  • Gregor Grant Award for Lifetime Achievement – Derek Warwick;
  • McLaren Autosport BRDC Award – Dan Ticktum;
  • Racing Car of The Year – Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+;
  • Rally Car of The Year – Ford Fiesta WRC;
  • National Driver of The Year – Lando Norris;
  • Rookie of The Year – Charles Leclerc;
  • British Club Driver of The Year – Enaam Ahmed;
  • Autosport Williams Engineer of The Future – Martins Zalmans;
  • John Bolster Award – ACO – Automobile Club de l’Ouest

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, classe 1986 residente a Fermo nelle Marche. Le mie passioni sono i cavalli e la Formula 1 che seguo dall'Agosto 1998, avendo così avuto la possibilità di vedere correre un certo Michael Schumacher, che poi diventerà il mio pilota preferito, e quindi la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Negli ultimi anni, mi sono appassionata di un altro pilota, Fernando Alonso, che apprezzo molto per le sue doti di guida, talento e il suo modo di approcciare una gara, una nuova avventura impegnandosi al 100%. Il mio sogno è di poterlo incontrare un giorno.

Altri articoli interessanti