Formula 1, anche la Manor vuole i motori Mercedes?

Credits: formula1.com

Dopo essere riuscita a portare al traguardo entrambe le vetture in occasione del Gran Premio d’Italia, seppur in coda al gruppo, con Stevens e Merhi rispettivamente classificati in 15esima e 16esima posizione, La Manor inizia a pensare al 2016. Il team nato dalle ceneri della Marussia proprio dal prossimo anno potrebbe iniziare a usare i propulsori della Mercedes, lasciando i Ferrari, nella speranza di recuperare terreno rispetto agli avversari.

La Mercedes attualmente fornisce i propri motori a tre team clienti oltre che alla squadra ufficiale, il massimo previsto dal Regolamento. A beneficiare della bontà della power unit tedesca ci sono già Williams, Force India e Lotus ma, visto che proprio il team di Enstone è in trattativa con la Renault per essere acquisita, la Manor potrebbe vedersi le porte della Mercedes spalancate nel caso la vendita vada a buon fine: «Abbiamo parlato della questione motori e si sono dimostrati interessati – ha confessato Toto Wolff facendo chiaro riferimento alla Manor – Al momento hanno a loro disposizione i motori Ferrari e sono un team giovane. Al momento non sappiamo come andrà a finire tra Lotus e Renault ed è per questo motivo che vogliamo lasciare tutte le porte aperte a eventuali proposte».

Se la Manor passerà ai motori Mercedes uno tra Stevens e Merhi dovrà fare spazio a Pascal Wehrlein, punta di diamante dei giovani tenuti sotto controllo da parte del Brackley: «Sinceramente con la Manor non abbiamo parlato di piloti, è troppo presto. Non posso nascondere però di essere un fervido sostenitore di Pascal Wehrlein – ha continuato il boss della Mercedes – Ha un grande potenziale ed è a un livello da non sfigurare in Formula 1. Ha fatto un lavoro davvero eccezionale nel DTM e in Formula 3. Quella della Force India era una buona opportunità da cogliere ma il team ha preferito confermare l’attuale line-up».