Formula 1 | Alonso ha completato il test con Toyota ad Aragon

Fernando Alonso non vede l'ora di disputare la 24 ore di Daytona

© WEC

L’avventura di Fernando Alonso nel WEC entra nel vivo: appena ufficializzato martedì il suo impegno con Toyota nella stagione 2018/2019, Nando ha effettuato subito una tre giorni di test ad Aragon.

Per Alonso si è trattato della seconda uscita sulla TS050 Hybrid, dopo quella dei rookie test in Bahrain, nei quali aveva però testato la vettura della passata stagione.

Secondo voci interne al team, il test sarebbe andato piuttosto bene. In attesa di altri turni di prove, prima del debutto in gara al Paul Ricard.

Come risaputo, Fernando parteciperà anche alla 24 Ore di Le Mans, dopo il 38esimo posto assoluto ottenuto a Daytona qualche settimana fa.

L’ultimo impedimento per lo spagnolo può essere il calendario: il due volte campione del mondo F1 di Oviedo prenderà infatti il via alle gare WEC non concomitanti con il calendario F1. Stando ai programmi attuali Alonso non potrebbe quindi partecipare alla gara del Fuji, tracciato di casa per Toyota. La casa giapponese starebbe chiedendo uno spostamento di data della stessa per permettere allo spagnolo di gareggiarvi.