Formula 1 | aggiornamento Gp Germania: “Hockenheim è in forse per il 2017”
Il Gp Germania, è stato messo nel calendario 2017 dal Consiglio Mondiale, ma come provvisorio. Hockenheim secondo gli addetti ai lavori, non ha ancora un accordo per ospitare il Gp Germania il prossimo anno.
Dal 2007, il Gp Germania si disputa alternandosi tra due circuiti: l’Hockenheimring e il Nürburgring. Nel 2015 la corsa non si disputò, tornando in questa stagione.
Nel 2017 sarebbe il turno del Hockenheim ad ospitare il gran premio, ma lo stesso fa sapere che la situazione non è cambiata rispetto al 2015, se solo non si trovano le risorse economiche.
“L’Hockenheimring è stato inserito in modo provvisorio, non si sono visti nuovi negoziati e nessun accordo per il 2017. Hockenheim è certamente interessata ad ospitare una gara se il Nürburgring declina l’organizzazione (secondo gli accordi dell’alternanza nel 2017 toccherebbe al Nürburgring accogliere la Formula 1), ma lo farà con le giuste condizioni, senza rischi economici per noi”. – ha così rivelato un portavoce dell’impianto tedesco.