Gran Premio Germania

Formula 1 | aggiornamento Gp Germania: “Hockenheim è in forse per il 2017”

Nel calendario 2017 è stato inserito il Gp Germania a Hockenheim anche se in modalità provvisoria...

Il Gp Germania, è stato messo nel calendario 2017 dal Consiglio Mondiale, ma come provvisorio. Hockenheim secondo gli addetti ai lavori, non ha ancora un accordo per ospitare il Gp Germania il prossimo anno.

Dal 2007, il Gp Germania si disputa alternandosi tra due circuiti: l’Hockenheimring e il Nürburgring. Nel 2015 la corsa non si disputò, tornando in questa stagione.

Nel 2017 sarebbe il turno del Hockenheim ad ospitare il gran premio, ma lo stesso fa sapere che la situazione non è cambiata rispetto al 2015, se solo non si trovano le risorse economiche.

L’Hockenheimring è stato inserito in modo provvisorio, non si sono visti nuovi negoziati e nessun accordo per il 2017. Hockenheim è certamente interessata ad ospitare una gara se il Nürburgring declina l’organizzazione (secondo gli accordi dell’alternanza nel 2017 toccherebbe al Nürburgring accogliere la Formula 1), ma lo farà con le giuste condizioni, senza rischi economici per noi”. – ha così rivelato un portavoce dell’impianto tedesco.

 

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button