Curiosità dalla F1Gran Premio Singapore

Formula 1 | A Singapore Fernando Alonso proverà Halo sotto la luce artificiale

Fernando Alonso effettuerà la prova in notturna, sotto le luci artificiali, in condizioni che si trovano in pochissimi circuiti

Fernando Alonso e Lewis Hamilton saranno i primi piloti che testeranno il sistema Halo in occasione del prossimo Gran Premio di Singapore che si terrà tra due settimane, dal 16 al 18 settembre. Dopo che recentemente lo stesso Strategy Group ha ribadito che la soluzione proposta dalla Mercedes non sarà introdotta a partire dalla stagione 2017 di Formula 1, le scuderie stanno continuando a sperimentare il sistema nella speranza di migliorarne non solo il design ma soprattutto per ottenere la sua approvazione e introduzione a partire dal 2018.

Il primo a scendere in pista con Halo sarà Fernando Alonso che effettuerà la prova in notturna, sotto le luci artificiali, in condizioni che si trovano in pochissimi circuiti. Lo spagnolo avrà un compito davvero di notevole importanza: oltre a a dare il suo feedback che verrà riportato al Working Group, Fernando Alonso dovrà valutare la visibilità che offre il dispositivo in queste particolari condizioni.

Proprio la McLaren aveva già fatto debuttato il sistema Halo a bordo della MP4-31, a Monza, sulla monoposto di Jenson Button: “La decisione di far scendere in pista Alonso a Singapore è stata dettata dal fatto che la pista di Marina Bay può offrire un certo numero di variabili – ha commentato il Direttore Tecnico della McLaren, Tim Goss, a GPUpdate – Il circuito è illuminato e dispone di molte curve strette con un sacco di guardrail. Le sue sensazioni saranno utili per il Working Group e anche per le altre scuderie che stanno ancora lavorando per portare avanti lo sviluppo delle possibili alternative“, ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button