Formula 1 2015: ecco i piloti e i team

formula-1-2015-tutti-i-team-e-piloti-001

La crisi economica ha colpito tutti, anche la Formula 1. Nonostante i team tendano a smentire le voci di crisi sotto al piano finanziario, con Caterham e Marussia che sono state costrette ad abbandonare la categoria per i debiti accumulati, Force India e Sauber non se la passano meglio. Ovviamente, con appena 18 monoposto sulla griglia di partenza, e con un Concord Agreement che ne prevede un minimo di 16, le televisioni, che hanno contratti in scadenza, intendono rinnovarli a cifre molto più basse soprattutto a causa del crollo dell’audience televisivo globale. Ma la stagione è alle porte e la Federazione Internazionale non ha ancora pubblicato la entry list definitiva delle scuderie partecipanti.

La FIA, per l’appunto, starebbe attendendo una risposta dalla Manor, la ex Marussia, che ha fatto sapere all’ente di Governo del Motorsport di riuscire ad assemblare la monoposto con le specifiche tecniche 2015 per la prima gara della stagione, che si terrà a Melbourne il prossimo 15 marzo. Per il titolo non c’è storia: i favoriti rimangono Hamilton e Rosberg, entrambi confermati dalla Mercedes con Red Bull e Williams alle loro spalle a giocarsi i piazzamenti sul podio. Per la Ferrari, che ha sostituito Fernando Alonso con Sebastian Vettel, non è cambiato nulla: la Rossa di Maranello rimane la quarta forza del Mondiale nonostante la SF15-T si sarebbe rivelata di 1,2 secondi più veloce rispetto alla F14T del 2014.

MERCEDES AMG PETRONAS
44 Lewis Hamilton
6 Nico Rosberg

INFINITI RED BULL RACING
3 Daniel Ricciardo
26 Daniil Kvyat

WILLIAMS MARTINI RACING
19 Felipe Massa
77 Valtteri Bottas

SCUDERIA FERRARI
5 Sebastian Vettel
7 Kimi Raikkonen

MCLAREN HONDA
14 Fernando Alonso
22 Jenson Button

FORCE INDIA
27 Nico Hulkenberg
11 Sergio Perez

SCUDERIA TORO ROSSO
33 Max Verstappen
55 Carlos Sainz JR

LOTUS F1 TEAM
13 Pastor Maldonado
8 Romain Grosjean

SAUBER F1 TEAM
12 Felipe Nasr
9 Marcus Ericsson

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.