FIA: via libera al tredicesimo team in Formula 1. Spazio al progetto di Kolles?

Dopo aver accettato l’iscrizione al mondiale della Haas Racing, che però debutterà nel 2016, la Federazione Internazionale sarebbe pronta ad aprire le porte della Formula 1 a un tredicesimo team che così potrà iniziare ad organizzarsi per tentare l’approdo nel 2016. La squadra in questione dovrebbe essere la Forza Rossa di Ion Bazac, ex ministro della Salute e primo importatore di Ferrari in Romania. Il progetto sportivo però, è stato affidato a Colin Kolles e nasce con l’esclusivo intento di promuovere la Romania attraverso la classe regina del Motorsport.

Nonostante i primi rumors, causati dalla scelta del nome del team, a riguardo di un possibile interessamento del Cavallino Rampante per trasformare Forza Rossa nel proprio team satellite, la squadra italiana non sarebbe coinvolta nel progetto. Nonostante si stia ritardando, e di molto, l’ufficialità dell’accordo i lavori sottobanco sarebbero già iniziati da un pezzo tanto che Kolles avrebbe già a disposizione un gruppo tecnico guidato dall’ex responsabile progettazione dell’HRT.

Se l’attuale Ministro dello Sport della Romania, Nicolae Banicioiu, ha più volte ipotizzato la creazione di un team nazionale per facilitare la possibilità di ospitare un appuntamento mondiale in Romania in futuro, lo stesso Bazac è il creatore del marchio Forza Rossa che oltre alla vendita e all’importazione di Ferrari si occupa anche della commercializzazione dei gadget dello store ufficiale, tanto che il Forza Ferrari Store di Bucarest è il secondo negozio ufficiale esistente del Cavallino Rampante più grosso, dopo a quello di Milano.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio