Ferrari, Vettel accende la speranza: «Rendere possibile l’impossibile per il titolo»

Credits: formula1.com

Il sogno del ragazzo di Heppenheim continua ed più vivo che mai. Sebastian Vettel è in cerca del quinto Mondiale e non ne fa mistero. Con la vittoria conquistata in Ungheria, il tedesco si è portato a 160 punti, con un gap di 42 punti dal leader Lewis Hamilton. Nonostante la notevole superiorità delle due Mercedes, Vettel non intende di certo accantonare l’inseguimento della titolo iridato.

La scuderia di Maranello è riuscita a portare a casa due successi nella prima metà di questa stagione. Due occasioni in cui l’alfiere Vettel si è ritrovato al comando, nella situazione ideale per far emergere il proprio potenziale. La Mercedes è infatti superiore, fa il vuoto quando non sbaglia e per il Cavallino ci sarebbe solo da indurre all’errore, qualora non riuscisse a chiudere il gap. «C’è ancora molto lavoro da fare per recuperare il ritardo, ma non si sa mai» -ha dichiarato a tal proposito il tetracampione del mondo a BBC. Il tedesco accentua le speranze della nuova famiglia di tifosi che lo ha adottato ex abrupto e afferma: «Sono sicuro che faremo di tutto per rendere possibile l’impossibile. Il miglior modo di farlo è mantenendo la calma, provando a fare del proprio meglio e vedere poi dove porterà questo viaggio.»

Continuare a irrorare la lotta con costanza e motivazione è la chiave per mantenere alto lo spirito, ma Maurizio Arrivabene intima di mantenere i piedi per terra. L’obiettivo di vincere due gare, prefissato ancora prima della stagione, è stato raggiunto. Tuttavia se si guarda alle stagioni precedenti della Ferrari, se si ascoltano e spremono le dichiarazioni degli sconsolati piloti in rosso nel recente passato, il succo delle dichiarazioni di Vettel risulterà dello stesso sapore. Pertanto conviene seguire le parole del team principal.